La tua app per imparare l'arabo
Imparare una nuova lingua richiede tempo, sforzo e sacrificio, ma se bastassero solo cinque minuti al giorno? Questo è il metodo proposto dallo studio Languaje Drops per imparare l'arabo. Ma come funziona?
Vocabolario pratico e metodo rapido
Scaricare il file APK di Drops: Learn Arabic ci offre la possibilità di imparare l'arabo dedicandogli solo cinque minuti al giorno. L'idea è che la limitazione del tempo si traduca in un miglior processo di memorizzazione e concentrazione, creando un'abitudine didattica.
Più veloce, migliore e più divertente!
Il metodo di questa app si basa su un sistema completamente visivo. Ogni parola è infatti illustrata, per aiutarci ad elaborarla e memorizzarla in modo più efficiente.
In ogni lezione ci vengono presentate parole e frasi in audio e scritte, sia in arabo che in sistema romanizzato, anche se possiamo disattivare quest'ultimo. Prima dovremo impararle e poi dovremo fare esercizi con semplici tocchi sullo schermo. L'intero processo è ottimizzato per rendere l'apprendimento e la memorizzazione motivanti e divertenti.
Con questa app potremo ampliare il nostro vocabolario arabo e imparare le frasi più comuni della lingua. Inoltre, include anche contenuti adatti a tutti i livelli e una raccolta di parole imparate, per poterle ripassare comodamente. Dall'altra parte, anche se la versione gratuita è limitata a cinque minuti al giorno, se lo desideriamo, potremo dedicare più tempo allo studio con la versione premium.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto